RECESSO NEL CASO DI ACQUISTO DI PRODOTTI

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto di Prodotti concluso con Voltapagina s.r.l. tramite il sito www.libreriaviapiave.it, entro 14 giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento della merce (“Periodo di Recesso”).

Ricordiamo che il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate (ad esempio un DVD o un CD musicale), o di software informatici sigillati, o di giochi in scatola sigillati, che siano stati aperti dopo la consegna.

Si considera aperto il supporto audio o video da cui sia stato rimosso il bollino SIAE.

ISTRUZIONI SUL RECESSO NEL CASO DI ACQUISTO DI PRODOTTI

Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informare Voltapagina s.r.l. tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio: lettera inviata per posta o posta elettronica)

ai seguenti recapiti:

Voltapagina s.r.l. via Piave, 18 – 00187 (Roma),

tel. +39.06.42014726,

e-mail:  info@libreriaviapiave.it.

La dichiarazione relativa all’esercizio del diritto di recesso deve pervenire entro il su menzionato “Periodo di Recesso” (14 giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento della merce).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso che trova in fondo alla pagina.

Effetti del recesso

Se l’acquirente recede dal contratto di acquisto del Prodotto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo ma in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui sia pervenuta a Voltapagina s.r.l. la restituzione del Prodotto, oggetto del diritto di recesso o, in alternativa, una dimostrazione di avvenuta restituzione (ad esempio: Ricevuta di raccomandata).

Suddetti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Ribadiamo che il rimborso può essere sospeso fino alla restituzione del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di averlo rispedito.

È pregato di rispedire il Prodotto o di consegnarlo al seguente indirizzo: Voltapagina s.r.l. – Libreria Mondadori, via Piave 18, 00187 Roma.

I costi diretti della restituzione del Prodotto saranno a carico dell’acquirente.

L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto, risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

Voltapagina s.r.l. si riserva il diritto di verificare l’integrità del Prodotto ricevuto in restituzione dall’acquirente e il diritto di non procedere o di procedere in forma parziale al rimborso nel caso ne sia stato compromesso il valore.

RECESSO NEL CASO DI ACQUISTO DI SERVIZI

L’aquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto avente per oggetto prestazioni di Servizi (nel caso specifico Corsi, Eventi o altro) fino a due giorni prima della data di inizio del servizio, comunicata sul sito o concordata individualmente.

Voltapagina srl si riserva di modificare il calendario dei servizi che propone e si impegna a dare dovuta comunicazione a chi ha aderito dando facoltà di recedere dagli stessi e rimborsando tutti i pagamenti che il cliente ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo ma in ogni caso non oltre 14 giorni.

ISTRUZIONI SUL RECESSO NEL CASO DI ACQUISTO DI SERVIZI

Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informare Voltapagina s.r.l. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio: lettera inviata per posta o posta elettronica)

ai seguenti recapiti:

Voltapagina s.r.l.

via Piave, 18 – 00187 (Roma),

tel. +39.06.42014726,

e-mail:  info@libreriaviapiave.it.

L’esercizio del diritto di recesso dal contratto di acquisto avente per oggetto prestazioni di Servizi (es. Corsi, Eventi o altro) è valido fino a due giorni prima dell’inizio dello svolgimento della Servizio stesso.

Voltapagina Srl non rimborserà acquisti aventi per oggetto prestazioni di Servizi la cui comunicazione di recesso sia pervenuta oltre due giorni reali dalla data d’inizio prevista, comunicata o concordata.

Effetti del recesso

Se l’acquirente recede dal contratto di acquisto avente per oggetto prestazioni di Servizi, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo ma in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui sia pervenuta a Voltapagina s.r.l. la dichiarazione relativa all’esercizio del diritto di recesso.

Modulo di Recesso Tipo

 

LIBRERIAVIAPIAVE.it

c/o  Voltapagina s.r.l.

via Piave 18, 00187 – Roma

Telefono: +39 06 42014726

Fax: +39 06.92592017

Modulo di contatto con Servizio Clienti:

e-mail – servizi@libreriaviapiave.it

Con la presente io/noi* notifichiamo il recesso dal mio/nostro* contratto di vendita del seguente bene (Prodotto/Contenuto Digitale):

  • Ordinato il , Numero d’ordine                            
  • Indirizzo del/dei consumatore/i
  • Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) cancellare la dicitura inutile